ATTENZIONE: per ordinanza comunale fino a domenica 1° marzo 2020 le attività didattiche saranno sospese. Leggi comunicato

I genitori dicono

G.Paolo

Dopo aver partecipato ad un open day, ed essere stati consigliati da amici, abbiamo deciso di iscrivere nostra figlia all’ Istituto Castelli e si è rilevata un’ottima scelta. Pienamente soddisfatto dell’organizzazione, del programma di studio, dei laboratori pomeridiani, ma soprattutto della ricca proposta didattica che spazia anche oltre i semplici programmi ministeriali.Docenti preparati, creativi, disponibili e molto attenti alle esigenze dei singoli.

Molto piacevoli anche gli incontri tra scuola e i genitori che hanno permesso di creare un gruppo affiatato e collaborativo, facendoci sentire partecipi del lavoro dei nostri ragazzi .

Ben lieto di poter consigliare ad altri la struttura, così come  fatto con noi.

G.Paolo

foto-sushi-128246-unsplash

Roberta

Questa scuola ha fornito ai miei figli una solida preparazione x affrontare la scuola superiore, stimolato la curiosità per muoversi nella vita”.

Roberta

Maria Teresa

Ricordo che io e mio marito, con anche il giudizio di nostra figlia, avevamo scelto questa scuola perché già all’open day ci eravamo sentiti in un ambiente ospitale, come “familiare”.

Nei tre anni trascorsi al Castelli questa sensazione si è confermata sia per mia figlia che per noi genitori.

Rifarei la stessa scelta….visti anche i risultati scolastici ottenuti!

Maria Teresa

Daniela

La mia esperienza alla Media Castelli e’ iniziata qualche anno fa, con la mia figlia più grande.

Avevo grandi aspettative e ad oggi posso dire tutte confermate.

Ho trovato una scuola eccezionale, sia per la innegabile preparazione, sia per la grande attenzione che viene riservata ad ogni singolo studente. 

Questo anno in prima c’è la secondogenita, l’anno prossimo ci sarà la più piccola, incuriosite dall’entusiasmante percorso che tanto ha dato alla sorella maggiore.

La preparazione, unita alla serenità con cui le mie figlie hanno vissuto e vivono questa esperienza scolastica, é per me la conferma di aver fatto la scelta giusta.

 Daniela

Maria Grazia

Ho scelto la Scuola Castelli per il mio primogenito sei anni fa perché piccola, cercavo infatti un ambiente sereno e sicuro.

Perché l’ho scelta nuovamente per il mio secondogenito? Per l’impegno che investe nella formazione dei ragazzi. Il mio primo figlio, che ora frequenta un istituto tecnico, è perfettamente in grado di valutare le situazioni, prendere le distanze dai comportamenti ambigui e assumere un atteggiamento coerente e responsabile.

Maria Grazia

Andrea e Gabriella

Scuola e corpo docenti attenti alle problematiche relative all’apprendimento degli alunni. Insegnanti preparati e appassionati, capaci di trasmettere ai propri alunni l’importanza del sapere. Una Scuola ma anche una famiglia.

Andrea e Gabriella

Mariangela

All’esame di Terza Media. Agitata più di mia figlia, l’ accompagno a scuola. In realtà non ha bisogno di me… solo delle mie braccia per portare i lavori che ha preparato e poi devo andarmene via subito. Mi viene incontro la prof di lettere che, sorridente, come se le sue parole non avessero il peso che in realtà hanno, mi chiede: “Ricorda che uccellino bagnato e impaurito era sua figlia tre anni fa? Ora è una donna!”. Ecco…questi sono i momenti in cui benedici la scuola che hai scelto…il lavoro di trasformazione è stato loro e non gliene sarò mai abbastanza riconoscente!

Mariangela