ATTENZIONE: per ordinanza comunale fino a domenica 1° marzo 2020 le attività didattiche saranno sospese. Leggi comunicato

Coltiviamo abilità
Coltiviamo le abilità intellettuali e creative del singolo studente, a partire dalle motivazioni e dalle attitudini e dal desiderio di realizzazione del progetto di crescita personale
Imparare ad Imparare
Leggere il mondo. Ci alleniamo per capire il nostro tempo, per indagare cause e conseguenze, per esercitare un pensiero critico
Apertura al mondo
L’apertura al mondo da parte degli alunni viene realizzata attraverso il potenziamento delle competenze comunicative in italiano e nelle lingue straniere e delle competenze digitali
Precedente
Successivo

News

Christmas Carols

Il Coro della Scuola Media Castelli presenta Christmas Carols Piazza delle Erbe Venerdì, 13 Dicembre, 10-12

Leggi »

Comunicazioni

I nostri video

Moonrise Kingdom
Allargare gli orizzonti, far vedere l’altro, andare oltre, aprire finestre sulla vita, guardare fuori e dentro di noi: il cinema al Castelli è tutto questo. Ci impegniamo pertanto ad analizzare il linguaggio delle immagini in movimento.

Visitiamo il museo del Cinema di Torino secondo un percorso attivo e infine ci cimentiamo nella realizzazione di un minuto di riprese (recitazione, costumi, luci, ciak, post-produzione…). Shhhhhh…..Ciak! Si gira.

Spettacolo
È sempre un’emozione…il sipario è calato e dietro si sente solo il battito dei cuori dei primi che andranno in scena. È un attimo, un secondo e poi tutto accadrà: via via che il copione scivola in gesti, battute, passi, canti e balli, le emozioni salgono alle stelle.
Ci crediamo davvero al teatro: qui si vincono paure grandi, si impara ad avere fiducia in se stessi, si scopre un talento, una forza espressiva, un’abilità insospettabili. Poi arrivano gli applausi, non solo quelli di mamma e papà ma anche quelli dei compagni, degli amici che hanno condiviso con noi quest’avventura.
Bravi, bravi tutti!
….e poi siamo stati selezionati 🙂 e siamo andati a rappresentare il Piemonte alla grande festa nazionale TUTTI A SCUOLA, alla presenza del Presidente della Repubblica.

Il blog dei ragazzi

Eventi

Registro elettronico

Dicono di noi

Scuola e corpo docenti attenti alle problematiche relative all’apprendimento degli alunni. Insegnanti preparati e appassionati, capaci di trasmettere ai propri alunni l’importanza del sapere. Una Scuola ma anche una famiglia.

31 maggioDEF_page-0001

Andrea e Gabriella

La mia esperienza alla Media Castelli e’ iniziata qualche anno fa, con la mia figlia più grande.

Avevo grandi aspettative e ad oggi posso dire tutte confermate.

philipe-cavalcante-733389-unsplash

Daniela